• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 by  Umberto Zive. Proudly created with umbertozive.com

Biografia

Umberto, nome d'arte Zive. Giovanissimo artista Pop e Street Art nato a Milano. Frequenta il liceo artistico milanese Umberto Boccioni

Nasce con la passione per i graffiti che realizza in ambiente urbano e suburbano evolve la sua passione su altri supporti spaziando dal cartoncino al compensato, dal multistrato alla tela con dimensioni e tecniche varie.

Si concentra nella realizzazione di un progetto a lungo meditato creando il suo favoloso Ciclo Money in cui l'artista eclettico e creativo raffigura concettualmente il potere dei soldi "Money" in tutte le sue declinazioni. Vastissimo è il suo ventaglio creativo che esplora con curiosità ed originalità passando da Diabolik ai Supereroi, dai cartoons contemporanei ai grandi classici come Paperone e Paperino.

 Parallelamente alle opere del ciclo Money si dedica alla realizzazione di assemblaggi pittorici su supporti scultorei  personalizzandoli con i suoi  cromatismi creando i Custom body  e materiali originali come l'utilizzo dei LED  come i “Shining Body”.

Opere, queste, collocabili nella sua personale concezione di urban art per cui il lavoro di Zive può essere inteso sia outdoor che indoor.

Con il ciclo Custom Body Zive proietta la sua creatività dinamica e il suo mondo espressivo su figure sinuose ma statiche dandone una connotazione assolutamente vivida ed esteticamente “ cool”. È di settembre 2018 l’ evento “Fashion in the City” al Fiftyfive di Milano, che ha voluto le sculture Custom Body di Zive come scenografia alle sfilate per la Fashion Week 2018. 

 Molti sono gli eventi in cui è presente:

Grande plauso al Gran Premio dell'Arte 2016 come artista emergente di grande originalità ed innovazione. Il 30 settembre 2016 ha partecipato al Premio Nazionale “San Marco” città di Venezia Palazzo Albrizzi.

11 e 14 novembre 2016 ad Arte Padova 2016, dal 3 dicembre 2016 alla Biennale di Asolo premio " Joan Mirò" e dal 16 dicembre 2016 al 23 gennaio 2017 Merry ChristArt presso Atahotel Expo Fiera Pero Milano. Ha partecipato, inoltre, a diverse aste con ottimi risultati di quotazione.

Nel mese di aprile 2017 è stato impegnato nel nuovo ciclo Diabolik Art 2017 presentato nella sua personale  tenuta il 27 aprile 2017 presso PepeNero V.le Umbria Milano.

Sempre nel mese di aprile 2017 lo troviamo con la Galleria Maison d' Art di Padova presso l'Hotel Club Milano.

Il 25 luglio 2017 ha partecipato all’evento Premio Internazionale Arte Milano presso il Teatro dal Verme di Milano.

Il 24 settembre 2017  ha partecipato  al Premio Internazionale Berlino a cura di Sandro Serradifalco.

Il 15 ottobre 2017 ha partecipato all'evento organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Milano    “ In pista per il sogno di un bambino” presso circuito Tazio Nuvolari a Pavia. 

A novembre 2017 è presente ad ArtePadova 2017.

A dicembre 2017 è presente con una personale all'evento Bday di Tattoo& Jewels in Via Piero della Francesca a Milano.

Ad Aprile 2018 è presente al Fuori Salone di Milano con l'evento “4 Artists for Art”

A settembre 2018 in collettiva “Metal Street Art” in Galleria Area Contesa Arte, via Margutta Roma.

Sempre a settembre 2018 è presente e protagonista alle sfilate dell’ evento Fashion in the City per la Fashion Week 2018 e ad ArtParma Fair 2018.

Ad ottobre partecipa alla collettiva “Evoluzione dell’ Arte e Metamorfosi creative” a Roma, a dicembre al PAT PaviArt Fair.

Il 14 dicembre inaugura la sua personal “ Zive and Custom Body” in Galleria Area Contesa Arte, Via Margutta, Roma.

Il 16 e 17 febbraio 2019 partecipa al Parallax Art Fair 2019 Kensington Londra

A marzo è presente con varie opere ad ArteCremona 2019

Ad aprile è in esposizione al Fuori Salone di Milano all'evento Art Sharing presso lo Show Room NpPrandi via Barbavara, 5 Milano realizzato da Chiccart-collection e contemporaneamente in esposizione al Nhow Hotel di Via Tortona, 35 con la galleria Street Art in Store dove ha realizzato in live painting un graffito su pannello e, nella serata finale un Custom Body durante il party di chiusura del Fuori Salone 2019.

Sempre ad aprile lo vediamo ospite della tradmissione televisiva “Percorsi d’ arte” di Canale Italia.

A giugno partecipa al Live painting della Street Art in Store presso il Nhow Hotel di Via Tortona 35, Milano, sede in cui si possono ammirare le sue realizzazioni e la tela che permangono in esposizione. 

A luglio, fino a settembre è in collettiva dedicata ai “ Superheroes” per la Street Art in Store al NH COLLECTION PRESIDENT in Largo Augusto 10, Milano.

Nello stesso mese presenta a Roma il ciclo Custom Body DiabolikArt in occasione della collettiva  Arte Pop voluta dalla Galleria Area Contesa Arte in Via Margutta 90.

A settembre dal 8 al 21 è in esposizione a Londra con la collettiva Summer Collection 2019 presso l’ Apartment Art Gallery London.

Dal 19 al NH COLLECTION PRESIDENT in Largo Augusto 10 Milano è presente con le sue opere alla mostra Icons  del ciclo “Do you like street art?” della Street Art in Store

Il 22 settembre è protagonista con il Ciclo Custom Body all’ evento Fashion in the City per la Milano Fashion week 2019 della B&20 Events. Evento in cui le sue opere fanno da scenografia alle sfilate di moda in un palazzo storico di Milano: Palazzo Barozzi in Via Vivaio 7.

Ad ottobre è ad ArtParma Fair 2019 nello stand Chiccart-collection

A novembre a Paratissima Torino 2019 nella sezione ICS.

Il 28 novembre lo vedremo a Roma con la sua personale.